INDIESHOP
1983
Nasce MATERIALI DISTRIBUTION - Venezia, figlia in seconde nozze di MATERIALI SONORI S.Giovanni Valdarno, all'epoca etichetta discografica e una delle prime distribuzioni di materiale indipendente italiano.
Cambia subito nome in Indie (contrazione lessicale di independent).
Subito viene prodotto l'INDEPENDENT MAIL ORDER CATALOGUE, la prima vendita per corrispondenza di materiale esclusivamente indipendente, seguendo, rincorrendo e proponendo per i susseguenti 10 anni tutti i generi musicali all'avanguardia, dal punk alla new-wave, dal reggae all'afro, fino all'elettronica.
1992
Indie diventa un negozio, lascia dopo poco la vendita per corrispondenza e nel 1995 apre il primo sito sulla musica indipendente con catalogo on line, che ospita fanzine e gruppi di svariati generi musicali, divenendo, con circa 400 pagine, un punto di riferimento per i pochi che ai tempi potevano permettersi Internet.
Dopo 3 anni l'esperienza in rete fallisce: per un errore del server il sito scompare insieme con l'azienda che lo aveva in custodia, ma non così il negozio, che ha continuato ininterrottamente la sua attività di vendita nel territorio.
2012
Ora, a distanza di vent'anni abbiamo deciso di ritentare, proponendo un sito nuovo e di facile comprensione, ricco di novità e di interattività.